loader image

dal 1983

Azienda

Il lanificio TeXco è un produttore di tessuti di alta qualità in fibre nobili.

Nel 1983 Piero Colzi, con la passione per le fibre nobili, ha fondato il Lanificio TeXco che adesso con i figli Nicola e Tommaso alla guida, continua la nobilitazione del tessuto prodotto con tali fibre.

La produzione dei nostri tessuti avviene interamente in Italia, avvalendoci di fornitori selezionati e qualificati, nelle varie specifiche di ogni lavorazione.

Il nostro obiettivo è utilizzare le fibre nobili nel rispetto della natura e quindi trasformarle in tessuti di alta qualità, seguendo degli iter produttivi altamente qualificati, etici e sostenibili. Qualità, servizio, cultura artigiana, eco-sostenibilità, tracciabilità del prodotto dall'origine della materia prima fino alla realizzazione del tessuto.


Tracciabilità & Sostenibilità
Protocollo Detox di Greenpeace
Animal Welfare
No Mulesing e Origine delle Fibre
No Mulesing
No Mulesing Logo
Detox Greenpeace
Detox Logo
Certificazione GRS
Certificazione GRS
ZQ Natural Fibre
ZQ Natural Fibre

Tecnologia ed innovazione

Da una parte l’attenzione alla tradizione, dall’altra lo slancio verso l’avanguardia: in questo senso si muove il Lanificio TeXco, che si contraddistingue nel panorama tessile per la capacità di interpretare il gusto attuale.
E grazie anche alla collaborazione dei nostri fornitori, siamo in grado di offrire un prodotto tracciabile e certificato lungo tutto il processo produttivo, dal pascolo fino al tessuto finito.

Scopri la nostra politica per un lavoro etico
Lanificio Texco - Benessere animale
texco logo