dal 1983
Azienda
Il lanificio TeXco è un produttore di tessuti di alta qualità in fibre nobili.
Nel 1983 Piero Colzi, con la passione per le fibre nobili, ha fondato il Lanificio TeXco che adesso con i figli Nicola e Tommaso alla guida, continua la nobilitazione del tessuto prodotto con tali fibre.
La produzione dei nostri tessuti avviene interamente in Italia, avvalendoci di fornitori selezionati e qualificati, nelle varie specifiche di ogni lavorazione.
Il nostro obiettivo è utilizzare le fibre nobili nel rispetto della natura e quindi trasformarle in tessuti di alta qualità, seguendo degli iter produttivi altamente qualificati, etici e sostenibili. Qualità, servizio, cultura artigiana, eco-sostenibilità, tracciabilità del prodotto dall'origine della materia prima fino alla realizzazione del tessuto.
Tracciabilità & Sostenibilità
Protocollo Detox di GreenpeaceAnimal Welfare
No Mulesing e Origine delle FibreNo Mulesing
Detox Greenpeace

Certificazione GRS
ZQ Natural Fibre
Tecnologia ed innovazione
Da una parte l’attenzione alla tradizione, dall’altra lo slancio verso l’avanguardia: in questo senso si muove il Lanificio TeXco, che si contraddistingue nel panorama tessile per la capacità di interpretare il gusto attuale.
E grazie anche alla collaborazione dei nostri fornitori, siamo in grado di offrire un prodotto tracciabile e certificato lungo tutto il processo produttivo, dal pascolo fino al tessuto finito.
